Logo_premioparodi-200x150

Premio per la Cultura

Luigina Parodi

2016 – V Edizione

Questo premio viene istituito a dieci anni dalla scomparsa di Luigina Parodi professoressa appassionata che fino ad età avanzata ha dedicato la sua esperienza alla scuola e alla formazione. L’Associazione Erreics Onlus decide di dedicarle un premio culturale per ricordare la sua professionalità e la sua attenzione per l’istruzione e l’insegnamento soprattutto fra i giovani. Luigina Parodi, nata a Nettuno l’11 ottobre 1920, lascia la traccia di una convinzione: formare i giovani aiuta a formare anche gli adulti. Questa quinta edizione del premio alla cultura è dedicata al tema dell’amore che va inteso nel suo significato più ampio.

Descrizione del premio 

La partecipazione al Premio è gratuita, possono partecipare tutti i giovani di Torino e Province del Piemonte di età compresa fra 14 e 20 anni sia studenti delle scuole superiori che lavoratori. Dal 7 gennaio al 29 ottobre 2016 i ragazzi potranno inviare:

Poesia: libertà di stile e di metrica. Lunghezza massima 30 versi. Testo in lingua italiana. La poesia deve essere inedita. Si può partecipare con un massimo di 2 poesie.

Narrativa breve: libertà di stile e di tecnica espressiva. Racconto, fiaba, dialogo, lettera, diario. Testo in lingua italiana. Massimo 10.000 caratteri compresi gli spazi. Si può partecipare con un massimo di 2 elaborati.

Cortometraggio: massimo 5 minuti, realizzato su DVD

Il materiale dovrà essere inviato:

via mail a elviralarizza@libero.it e via posta a Elvira Larizza Via Ciamarella 31 int.1 Rivoli(To) 10098 accompagnato dalla domanda di partecipazione al Premio su cui devono essere indicati: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico, indirizzo mail (se posseduto), scuola di appartenenza o attività lavorativa. La domanda deve essere firmata dal partecipante e, se minore, da un genitore e/o responsabile. Anche in questa edizione una sezione del premio è dedicata ai giovani affetti da autismo e sindromi correlate. Potranno presentare un lavoro: disegno, elaborato, costruzione o altra espressione artistica sul tema dell’amore e inviarlo seguendo le modalità su elencate. Non si accettano elaborati prodotti con la comunicazione facilitata. A novembre verrà effettuata dalla nostra commissione scientifica la selezione dei due lavori più belli per ciascuna delle due sezioni. I lavori verranno premiati a fine novembre con una piccola cerimonia

A tutti i partecipanti al concorso verrà dato un riconoscimento a carattere culturale.

Per informazioni:
presidenza@erreics.org
elviralarizza@libero.it

Scarica il volantino: ico-pdf

Scarica la brochure: ico-pdf

Fonte: http://www.erreics.org/erreics/?p=1456

Print Friendly
Recent Posts
Contattaci

Scrivi alla segreteria per qualsiasi informazione, ti sarà inviata una mail di risposta non appena possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt
nuova sde bra miniature sito_ home pagecovegno miniature sito_ home page