ORGANIZZATO DA:

loghi associazioni

Rivolto a operatori educativi sociali e sanitari, docenti e familiari

dal 23 ottobre 2015 al 11 marzo 2016 Orario: 14,30 – 18,30 Sede Università ex- Mater Amabilis via Alessandro Ferraris di Celle 2 Cuneo

OBIETTIVI DEL CORSO

Il Corso di formazione parte dalla consapevolezza che per raggiungere una corretta prassi di rieducazione, di abilitazione e, conseguentemente, di recupero della persona con disturbo autistico, occorra essere in possesso di conoscenze specifiche. L’operatore sanitario, educativo, sociale oltre alle conoscenze specifiche derivanti dalla sua professionalità, deve poter usufruire di competenze che gli permettano di relazionarsi con la persona autistica, di recepire i suoi bisogni, di capire le sue problematiche (fisiologiche e psicologiche) e di stimolarne la crescita e lo sviluppo psicoeducativo e sociale. In questo senso, si ritiene di particolare importanza l’opera di aggiornamento del personale educativo, psicologico e medico e dei famigliari in quanto assi portanti dello sviluppo qualitativo della vita delle persone con disturbo autistico.

DESTINATARI

Operatori educativi, sociali, sanitari, docenti di ogni ordine e grado e familiari. A fine Corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ed il certificato valido ai fini E.C.M.

Il termine ultimo delle iscrizioni è il 10.10. 2015

Scarica il programma e le modalità di iscrizione ico-pdf

Print Friendly
Recent Posts
Contattaci

Scrivi alla segreteria per qualsiasi informazione, ti sarà inviata una mail di risposta non appena possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt
hand-299675__180risposta a vitale_ home page