il cannocchiale

Il Cannocchiale
Un progetto territoriale per l’autismo
20 Febbraio 2016 – 9.00/13.00
Liceo Norberto Rosa — piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, 5 Bussoleno

La complessità della sindrome autistica può essere affrontata solo con una strategia integrata che veda attivamente partecipi tutti: genitori, insegnanti, operatori…
Partendo da questa considerazione si è pensato di proporre un percorso di formazione specifico in cui i diversi attori possano conoscersi e confrontarsi per costruire delle strategie di intervento efficaci per la sindrome autistica.
Sabato 20 febbraio due esperti presenteranno il percorso di formazione che si intende realizzare in Valle di Susa per costruire un piano di intervento territoriale per l’autismo.
Per questioni organizzative si chiede di confermare la propria presenza all’indirizzo email: g.poloniato@coopfrassati.com

Scarica il deplinat ico-pdf

trafiletto il cannocchiale

A partire dalla fine dell’anno 2015 l’ANGSA sez. di Torino ha stretto un rapporto di collaborazione con l’ASL3 e la Cooperativa Sociale “P.G. Frassati-Servizi alla persona” che si occupa dell’educativa territoriale su tutta la Valle di Susa, l’obiettivo sarà implementare la formazione sull’autismo rispetto ai loro operatori e al territorio. 

Come è già avvenuto in val Chisone , questo incontro è il primo di una serie dove verranno presentati i prossimi incontri per il personale docente , gli operatori e le famiglie che hanno manifestato il desiderio di poter accrescere le loro conoscenze in merito all’autismo.

Print Friendly, PDF & Email
Recent Posts
Contattaci

Scrivi alla segreteria per qualsiasi informazione, ti sarà inviata una mail di risposta non appena possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt