L’Associazione Nazionale Genitori Soggetti AutisticiA.N.G.S.A. – con sede a Roma, nasce nel 1985 come federazione di associazioni locali, ed è aderente a International Association Autism Europe.

Non ha scopo di lucro. Persegue finalità di solidarietà sociale, promuovendo la ricerca scientifica, l’assistenza sanitaria, la formazione degli operatori, il sostegno alle famiglie con l’obiettivo di tutelare i diritti civili a favore delle persone con autismo e con Disturbi dello Spetto dell’Autismo (D.S.A.), affinché siano loro garantite pari opportunità.

Nel 1997 è stata fondata l’ANGSA Piemonte, oggi sede del territorio di Torino, dotata di una propria autonomia, alla pari delle altre sezioni regionali: Novara, Biella, Verbano-Cusio-Ossola.

Dal 2000 ANGSA Piemonte, oggi ANGSA Torino, ha natura giuridica di Onlus e dal 2004 è iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato. Partecipiamo su nomina da parte della Regione Piemonte al Tavolo Regionale Autismo Minori e a quello Adulti, presso l’Assessorato Regionale alla Sanità.

pdfQUI puoi trovare lo statuto dell’associazione.

pdfQUI puoi trovare il bilancio degli anni 2013 e 2012.

pdfQUI puoi trovare il resoconto delle attività del 2013 e pdfQUI quello del 2012.

pdfQUI e pdfQUI puoi trovare alcuni articoli che parlano di noi.

Print Friendly, PDF & Email
Contattaci

Scrivi alla segreteria per qualsiasi informazione, ti sarà inviata una mail di risposta non appena possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt