genitori staffetta 2Rivolto alle famiglie dell’A.N.G.S.A. Torino e alle famiglie che vogliono avvicinarsi alla mission associativa.

Questo corso è reso necessario dalle continue richieste avanzate  dai genitori volontari all’Associazione che si sentono inadeguati e non competenti verso i loro figli nelle comuni attività quotidiane (es. una persona con autismo deve essere educata costantemente anche per eseguire le più semplici azioni). Inoltre, sul territorio, i corsi specifici finanziati dalle Istituzioni pubbliche sono ancora pochi e discontinui, a causa della mancanza di risorse economiche.

L’idea formativa nasce dall’esigenza di strutturare e implementare, con strumenti psicoeducativi specifici, le capacità educative dei genitori di persone con autismo, volontari dell’Associazione, per renderli più efficaci nel guidare i propri figli all’autonomia e adeguatezza nella quotidianità e nel contempo acquisire la capacità di trasmettere ad altri neo-genitori volontari tali competenze.

 

2° livello avanzato  n° 40 partecipanti – Rivolto a volontari che hanno già conoscenze di I° livello o che hanno superato il I° livello appena svolto; tenuto da 2 formatori professionisti – 1 educatore, 1 logopedista- impegnati in campo riabilitativo. Il II° livello verterà su: strategie di tipo cognitivo-comportamentale per l’apprendimento di abilità funzionali, strutturazione e gestione del comportamento, utilizzo di strategie visive per la comunicazione.

L’iscrizione da parte dei soci volontari dell’ANGSA Torino sono completamente gratuite.

Il corso di formazione è aperto anche agli aspiranti soci volontari dell’Associazione.
Per questo motivo l’accesso al corso è consentito a quest’ultimi solo sottoscrivendo l’impegno (Autocertificazione) a diventare socio volontario di ANGSA Torino

Inizio corso 2° livello 6 Ottobre 2015 – Si darà priorità alle iscrizioni pervenute in ordine cronologico alla data di ricezione in segreteria entro il 30 Settembre ( via E-Mail )

Tutti gli incontri si svolgeranno dalle ore 17,00 alle ore 19,00 presso Il Centro Servizi per il Volontariato VOL.TO, Via Giolitti 21 -Torino-

Per info: info@angsatorino.org – 327. 3550691 dalle ore 14,30 alle 20,30 il lun – mer – gio – ven.

I documenti:

depliant del corso con istruzioni per l’iscrizione e programma ico-pdf

modulo iscrizione 2°livello e autocertificazione ico-pdf

 

 

Print Friendly
Recent Posts
Contattaci

Scrivi alla segreteria per qualsiasi informazione, ti sarà inviata una mail di risposta non appena possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt
autismo istruzioni per l'uso home pageAutismo e DPS conoscere per operare (corso base)