Riceviamo dall’Istituto Superiore di Sanità la segnalazione di un questionario destinato agli adulti con autismo (che può essere compilato anche dai loro familiari). I risultati verranno utilizzati per preparare un report sugli adulti da consegnare al Ministero della Salute. Riteniamo sia un’importante opportunità e chiediamo per questo la partecipazione di tutte le famiglie coinvolte.

Per partecipare occorre andare al link http://asdeu.eu/wp3-activities/ e selezionare (a destra) l’indagine appropriata (adulti, familiari/caregivers o professionisti). Al primo click verrà richiesta la lingua di compilazione.

 

Le conoscenze relative ai servizi di assistenza e cura per adulti con autismo e alle capacità della comunità di provvedere a loro sono molto limitate sia nell’Unione Europea che a livello internazionale. Voi potete aiutarci a trasmettere queste informazioni completando questa indagine rivolta a:

  • adulti con autismo che possono condividere la loro esperienza personale sui servizi di assistenza e cura per gli adulti
  • membri della famiglia, consorti/compagni o persone che si prendono cura dell’adulto con autismo e che possono condividere la loro esperienza sui servizi di assistenza e cura ricevuti dall’adulto
  • professionisti che lavorano nell’area dei servizi per adulto, inclusi i servizi per adulti con autismo

 

Print Friendly
Recent Posts
Contattaci

Scrivi alla segreteria per qualsiasi informazione, ti sarà inviata una mail di risposta non appena possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt
le lingue della malattia le voci della curaPetizione LEA