unnamed

Inizio Seminario ON-LINE

27 Febbraio 2017

PER QUESTO SEMINARIO SONO STATI RICHIESTI CREDITI A.S.
DESTINATARI di questi crediti: Assistenti Sociali

Obiettivi

Il seminario si pone come sede di riflessione collettiva su tre questioni che sono al centro della proposta e del lavoro di Bottega:

  • perché la domiciliarità è componente essenziale del benessere di ciascuno?
  • come rendere possibile a tutti di vivere la propria domiciliarità in un tempo come il nostro caratterizzato dall’invecchiamento della popolazione, ma anche da forte mobilità professionale ed abitativa e da grandi flussi migratori?
  • come innescare un circolo virtuoso tra domiciliarità e welfare in grado di rafforzare i caratteri di universalità e di generatività di entrambi?

Modalità di svolgimento

Il seminario si svolge come una tavola rotonda tra relatori e partecipanti.
Ha la propria sede nell’area del sito web di Bottega ad esso dedicata comprendente la documentazione, che è via via proposta dai relatori, ed un Forum di discussione, in cui relatori e partecipanti possono interagire superando le barriere poste dalla distanza fisica e dalla disponibilità di tempo in orari prefissati che caratterizzano i seminari tradizionali.

Per partecipare al seminario occorre:

  • disporre di un indirizzo di posta elettronica, e di uno strumento (computer, tablet o telefonino) che consenta di collegarsi al sito web di Bottega e di leggere/scrivere mail e documenti.
  • effettuare l’iscrizione per accedere all’area riservata al seminario del sito web di Bottega.

Contributi previsti

  • I relatori che si sono impegnati a portare il loro contributo al seminario sono: Mariena Scassellati Sforzolini, Salvatore Rao, Pierluigi Ossola, Daniela Bruno, Guido Bodda, Lidia Goldoni, Fabio Bonetta, Rosita Deluigi, Ebe Quintavalla, Renata Fenoglio, Fausto Lamberti e Silvio Invernelli. Altri relatori potranno essere invitati a portare il loro contributo in base alle domande ed ai problemi che verranno sollevati nella discussione dai partecipanti.
  • Il Coordinatore del seminario è Pierluigi Ossola.

Per informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario e sull’assegnazione dei crediti previsti è possibile rivolgersi alla Segreteria di Bottega tramite mail scrivendo a segreteria@bottegadelpossibile.it oppure telefonicamente chiamando 0121/953377.

Per l’iscrizione al seminario e per maggiori informazioni clicca La Bottega del Possibile

Print Friendly
Recent Posts
Contattaci

Scrivi alla segreteria per qualsiasi informazione, ti sarà inviata una mail di risposta non appena possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt
logo c.f. Atlantide miniature sito_ home pagelalli gualco miniature sito_ home page