denteANGSA Torino e Fondazione Teda hanno collaborato con l’equipe della Divisione SC Odontoiatria e Stomatologia dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino (Via Cibrario 72), nel reparto diretto dal dott. Carlo Bertolotto, per sviluppare un servizio odontoiatrico, dedicato e competente, per bambini, adolescenti ed adulti con autismo.
L’ambulatorio è un locale facilmente accessibile dove non c’è passaggio di operatori in modo che pazienti e accompagnatori non debbano sostare con altri utenti in attesa e non siano disturbati durante la visita.

Per garantire un approccio relazionale il più possibile appropriato, inoltre, è stato scelto un operatore con pluriennale esperienza nel trattare con i bambini che avrà un ruolo di “regista” nel coordinare gli interventi con altri professionisti dell’ospedale (per prelievi, esami strumentali, visite specialistiche) e garantire così la continuità assistenziale.

Responsabile dell’ambulatorio è il dott. Rodolfo Tealdi, a cui collabora per l’anestesia il dott. Giacinto De Acetis. L’ambulatorio per pazienti autistici si trova nel padiglione “M” del Maria Vittoria, al piano terra. L’accesso è diretto in orario 8 – 11 dal lunedì al venerdì.
Per info ed appuntamenti: Segretaria della Divisione tel. 011.439.32.12

Per poter illustrare il corretto approccio all’argomento, pubblichiamo QUI un articolo pubblicato nell’aprile 2013 dalla sezione italiana della rivista Dental Tribune.

Print Friendly
Contattaci

Scrivi alla segreteria per qualsiasi informazione, ti sarà inviata una mail di risposta non appena possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt